giovedì 19 aprile 2018

Andiamo alle finali nazionali di Duathlon


San Gavino Monreale, 12 aprile 2018

5 alunni dell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” San Gavino Monreale rappresenteranno la Sardegna alle finali nazionali di Duathlon che si terranno il 1° giugno a Porto Sant’Elpidio della provincia di Fermo nelle Marche. 



E’ il 3° anno consecutivo che una rappresentanza di giovani atleti della nostra scuola partecipa alle finali nazionali, accompagnati dal docente di motoria, nonché preparatore atletico, prof. Efisio Setzu.

Nelle finali Regionali svoltesi a San Gavino Monreale il 12 aprile 2018, gli alunni della secondaria di primo grado si sono aggiudicati 3 primi posti su 4 nelle diverse categorie e nelle prove individuali.
Francesco Pilloni ha staccato gli avversari nella Categoria Ragazzi, Rebecca Manca ha fatto la stessa cosa bissando il successo dello scorso anno nella categoria Cadette. Nella stessa categoria è giunta 2^ Emanuela Secci, staccata di soli 3 secondi. Manuel Cossu, 2° alle finali nazionali dello scorso anno, si è aggiudicato la finale Cadetti.
Oltre alle prove individuali gli alunni Emanuela Secci, Andrea Caddeo di Sardara, Rebecca e Manuel Cossu hanno vinto con 40 secondi di distacco dagli altri la staffetta Cadetti.


La prova di Duathlon giovanile è ormai un appuntamento consolidato per l’ICS “Eleonora d’Arborea” San Gavino che grazie alla stratta collaborazione della società Fuel di San Gavino, ed in particolare del Sig. Antonello Podda, permette ai nostri atleti di conoscere e praticare una disciplina nuova. La prova consiste nel percorrere 200 metri di corsa, 800 m di bicicletta e altri 200 m di corsa. 



La scuola, a nome del Dirigente scolastico Susanna Onnis e del Prof. Efisio Setzu, ringraziano l’Amministrazione Comunale per la concessione dell’impianto sportivo in cui si sono svolte le gare e la Fuel di San Gavino per la perfetta organizzazione dell’evento.

Complimenti vivissimi ai nostri atleti!

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋